Cioccolato della Bolivia e latte svizzero: Copertura al latte Felchlin

7 Settembre 2023

Cioccolato della Bolivia e latte svizzero: Copertura al latte Felchlin

Cioccolato della Bolivia e latte svizzero: Copertura al latte Felchlin. Una copertura al latte inimitabile e ineguagliata, unica al mondo: è il Gran Cru Bolivia 45% Lait De Terroir Felchlin.

Copertura di cioccolato Felchlin dalla Bolivia, con latte da fieno svizzero, distribuita in esclusiva da Maison Dolci.

Copertura al latte Grand Cru Felchlin Bolivia Maison Dolci

Il cacao selvaggio della Bolivia, si unisce al puro latte di prato di montagna svizzero, proveniente dalla riserva della biosfera dell’UNESCO Entlebuch.

Il rarissimo cacao selvatico della Bolivia, è la base di questa straordinaria copertura di cioccolato Felchlin. Il latte in polvere, certificato sano e nutriente, proviene dalla riserva della biosfera dell’UNESCO Entlebuch, nella Svizzera centrale.

Questi impareggiabili ingredienti vengono raffinati durante un intenso e scrupoloso processo di concaggio, specifico per le coperture al latte. Il concaggio, nelle conche longitudinali dell’azienda Felchlin, dura 60 ore. Le materie prime esclusive, unite ai tantissimi anni di esperienza Felchlin nel processo di produzione di cioccolato, danno vita a una copertura di latte unica, intensa e allo stesso tempo eccezionalmente armoniosa. Distribuita in esclusiva da Maison Dolci.

Cacao dalla Bolivia e latte svizzero

Gli ingredienti per produrre un cioccolato così speciale, sono le rarissime e piccole fave di cacao selvatico della Bolivia. Fave saporite che crescono su alberi che non vengono né coltivati, né concimati, ma lasciati crescere in maniera naturale. Il latte in polvere invece, arriva dai migliori prati montani svizzeri, quelli della Riserva della Biosfera dell’UNESCO Entlebuch, per un latte prezioso, aromatico, con un bassissimo livello di acidità.

La tostatura delle fave richiede un metodo preciso per esaltare il sapore aromatico di ogni chicco: sono piccolissime e pesano la metà di una fava standard. Il latte ha il sapore di quasi 1000 tipologie di erbe, grazie alla lavorazione ad hoc a bassa temperatura. Dopo aver combinato questi due ingredienti perfetti, il processo di concaggio dura 60 ore per ottenere un’esperienza sensoriale unica.

Ricette con copertura al latte Felchlin dalla Bolivia

Ingredienti insoliti e rari dove, le note intense del cacao e la cremosità del latte da fieno, creano una copertura di cioccolato al latte perfetta per un’ampia varietà di dolci applicazioni, dai dessert al piatto ai bon bon. Copertura ideale anche per ricoprire praline e specialità, farcire gusci vuoti e creare ganache, mousse e creme.

Dolce al Mango con Gran Cru Lait de Terroir Bolivia Felchlin

Una leggera mousse con copertura al latte Bolivia 45% Felchlin, con un ripieno di pan di Spagna al cioccolato, ricoperta da una gelatina realizzata sempre con il Grand Cru Lait de terroir Bolivia 45%.

Il dessert è guarnito con una ganache montata, pistacchi caramellati e crumble di mandorle al cioccolato. Accompagnato da una salsa di mango e una crema realizzata con la copertura Gran Cru Bolivia Felchlin. Il dolce è particolarmente indicato come classico dessert al piatto, o come piatto forte di un menù a più portate. Questa ricetta combina, in maniera delicata ed equilibrata, diversi sapori, aromi e consistenze.

Scopri la speciale copertura al latte Felchlin dalla Bolivia.