
Felchlin: eccellenza svizzera per Maison Dolci
Felchlin: eccellenza svizzera per Maison Dolci
Svizzera e Cioccolato: chi non ha mai fatto questa associazione?
Da sempre un connubio vincente e un sinonimo di massima bontà e qualità in tutto il mondo.
Felchlin e Maison Dolci
Tutta l’eccellenza del cioccolato svizzero Felchlin arriva in Italia grazie a Maison Dolci: distributore esclusivo del brand dal 1999. La qualità dei prodotti realizzati in Svizzera, e il mood Swissness, diventano protagonisti nelle nostre gelaterie, pasticcerie, cioccolaterie, settore HORECA.
Coperture di cioccolato Felchlin
Oltre 100 anni di storia e tradizione: l’azienda Felchlin è incastonata nel cuore della Svizzera, alla base delle Alpi. E’ qui che crea prodotti eccezionali dal 1908.
Secoli di conoscenza e passione, che si riversano e mostrano nel Cioccolato Felchlin, nelle Creme, nei semi-lavorati e nelle Specialità uniche distribuite da Maison Dolci. Ogni fava di cacao viene curata nei minimi particolari per sviluppare il suo gusto individuale e ottenere la migliore qualità.
Produzione di cioccolato svizzero
Più di 100 anni fa, Max Felchlin pose i primi mattoni per la produzione tradizionale del cioccolato svizzero di alta qualità ed altri eccellenti prodotti destinati al commercio dolciario e alla pasticceria.
La sede e lo stabilimento produttivo di Felchlin Switzerland si trovano a Ibach, nel cuore della Svizzera, nel centro dell’Europa, luogo in cui avviene la trasformazione delle fave di cacao fino al nobile cioccolato utilizzando metodi originali e tradizionali.

Cioccolato svizzero al latte
Oltre ai rinomati cioccolati da copertura fondenti Grand Cru Felchlin, proposti da Maison Dolci, l’azienda svizzera è specializzata nella produzione dell’esclusivo cioccolato da copertura al latte, prodotto con il latte svizzero di più alta qualità. Nel 1875 lo svizzero Daniel Peter fu il primo ad unire il latte con il cioccolato dando quindi origine al famoso cioccolato svizzero al latte.
Felchlin: eccellenza svizzera per Maison Dolci
Il latte nasce in Svizzera
Appena terminano i rigidi mesi invernali ed inizia la primavera in Svizzera, molti allevatori portano il loro bestiame dalle valli fino ai monti alpini. Questa processione annuale, composta da bovini e pastori vestiti nei loro costumi tradizionali, è conosciuta come “Alpaufzug”: un evento festoso celebrato in molti villaggi.
Nel frattempo sulle Alpi svizzere le mucche brucano il foraggio fiorito con più di un centinaio di diversi tipi di erbe e bevono dalle acque cristalline primaverili. Questa alimentazione pura e saporita contribuisce a rendere così ricco il latte usato nella produzione del cioccolato al latte svizzero Felchlin.
La perfetta combinazione di materie prime eccellenti e maestria artigianale, rende ogni prodotto Felchlin una dolce delizia culinaria.