
Ricetta Prosecco e Mango con la nuova Tartelletta One Bite
Ricetta Prosecco e Mango con la nuova Tartelletta One Bite
Tartellette Dessert One Bite Hug
Piccole come un gioiello, rotonde e delicate, le tartellette dessert On Bite Hug, proposte da Maison Dolci, sono un invito a lasciarsi sorprendere.
Con il loro diametro di appena 3 cm, detengono un primato goloso: sono le tartellette più piccole mai create da Hug, un vero formato one-bite pensato per esplodere di gusto in un solo morso.
Realizzate con una pasta frolla al burro sottile e friabile, queste mini creazioni aprono la porta a un mondo di fantasia. Sono la base perfetta per trasformarsi in praline eleganti, in petit-four raffinati da servire accanto al caffè o al tè, oppure in irresistibili mignon da buffet, capaci di rubare la scena a ogni vassoio.
Un piccolo scrigno croccante per racchiudere grandi emozioni di gusto.
Tartellette Prosecco e Mango
Un dolce fresco e raffinato, che unisce la dolcezza del mango e la vivacità del Prosecco in un connubio sorprendente. Con appena 20 tartellette Hug, puoi ottenere un dessert mignon dal gusto wow e dall’aspetto raffinato, perfetto per stupire gli ospiti o impreziosire il buffet.

Ricetta Prosecco, Mango e Tartellette One Bite Hug
Ripieno al mango
Ingredienti
- 40 gr di mango a pezzetti
- 30 gr di purea di mango
- 5 gr di purea di frutto della passione
- 5 gr di sciroppo di zucchero (1:1)
- ¼ gr di gelatina
- 20 tartellette One Bite Hug
Preparazione
Tagliare il mango a pezzetti molto piccoli. Portare a ebollizione la purea di mango, la purea di frutto della passione e lo sciroppo. Aggiungere i pezzetti di mango e portare nuovamente a ebollizione per qualche istante. Aggiungere la gelatina precedentemente ammollata. Distribuire uniformemente circa 3 gr di composto sulle basi delle tartellette Hug distribuite da Maison Dolci.
Crema al Prosecco
Ingredienti
- 50 gr di Prosecco
- 10 gr di zucchero
- ½ gr di scorza di limone
- 15 gr di tuorlo d’uovo
- ½ gr di gelatina
- 150 gr di panna intera
Preparazione
Portare a ebollizione il Prosecco, lo zucchero e la scorza di limone. Aggiungere il tuorlo d’uovo e cuocere a 82 °C (fino a quando non si addensa, “à la rose”). Immergere la gelatina in acqua fredda e aggiungere la gelatina al composto di uova. Montare la panna fino a renderla compatta. Lasciare raffreddare leggermente il composto di uova, assicurandosi che non si solidifichi troppo. Incorporare delicatamente la panna montata. Con una sac à poche, dotata di beccuccio tondo n.10, distribuire il composto sulla base della tartelletta creando una forma a cupola.
Idee per guarnire
- Decorazioni di cioccolato bianco
- Foglia d’oro
- Cubetti di mango
Piccole, eleganti, irresistibili: le nuove tartellette One Bite Hug, distribuite da Maison Dolci, sono il segreto per creare dessert unici.