
Tartellette dessert One Bite Hug
Tartellette dessert One Bite Hug
Tartellette Dessert di pasta frolla al burro da mangiare in un solo boccone.
Novità in casa Hug e Maison Dolci!
Arriva la tartelletta più piccola del mondo.
Diamo il benvenuto alle Tartellette Dessert One Bite firmate Hug: un concentrato di eleganza, praticità e gusto, tutto in un solo morso. Realizzate con pasta frolla al burro svizzero e materie prime selezionate, rappresentano la perfetta combinazione tra artigianalità e innovazione.
Tartellette dessert One Bite Hug
Rotonde e con un diametro di soli 3 cm, sono le più piccole tartellette mai prodotte da Hug: un formato “one-bite” pensato per essere gustato in un solo morso. Il loro aspetto raffinato, e la forma stabile anche dopo la farcitura, le rendono ideali per numerose occasioni. Distribuite da Maison Dolci!
Mini tartellette Hug Maison Dolci
3 cm di tartelletta e infinite possibilità. Perfette come base per piccole praline racchiuse in un elegante involucro, come mini dessert al cucchiaio, petit-four da tè o caffè, oppure come dolcetti prelibati per buffet e catering: le possibilità creative sono tantissime. Che si tratti di un evento elegante o di un servizio al vassoio, le One Bite Hug si distinguono per la loro versatilità e l’alta qualità.
Caratteristiche principali
- Pasta frolla al burro svizzero di alta qualità
- Materie prime selezionate secondo la filosofia Hug
- Mini formato artigianale per un’esperienza “one bite”
- Forma stabile e resistente, anche dopo la farcitura
- Adatte alla cottura in forno, ottime sia calde che fredde
- Packaging pratico: sacchetto in cartone
- Conservazione a temperatura ambiente (non pre-surgelate)
Ogni confezione contiene circa 300 pezzi (peso totale 900 gr), pronti per ispirare creazioni dolci di altissimo livello.
Con le Tartellette Dessert One Bite Hug, proposte da Maison Dolci, ogni morso diventa un momento di pura meraviglia. Sorprendi i tuoi ospiti con un formato piccolo, ma dal grande impatto.

Ricetta Popcorn Panna Cotta Tarts
Un’idea originale, da realizzare con le tartellette dessert One Bite Hug, sono i Popcorn Panna Cotta Tarts.
Panna cotta
Ingredienti
- 300 gr di panna intera
- 30 gr di zucchero
- 30 gr di popcorn
- 6 gr di gelatina
- Gelatina trasparente neutra
- 20 tartellette dessert One Bite Hug
Preparazione
Portare a ebollizione la panna intera e lo zucchero. Preparare i popcorn nel microonde e aggiungerli immediatamente alla panna calda, lasciare riposare per 10 minuti, quindi filtrare il composto. Ammorbidire la gelatina in acqua. Aggiungere la gelatina al composto caldo, quindi versarne circa 7 gr in stampi rotondi in silicone del diametro di 3 cm e congelare. Una volta congelata, sformare la panna cotta. Immergere o ricoprire le semisfere con gelatina trasparente. Posizionare una metà sulla base della tartelletta, inserire un anello decorativo di cioccolato e posizionare la seconda metà sopra. Incollare un pezzo di popcorn sopra come decorazione.
Anello al cioccolato
Ingredienti
- Copertura al caramello temperato
- Burro di cacao bianco colorato
Preparazione
Temperare la copertura al caramello. Fissare un foglio di pellicola trasparente su un tavolo o una teglia, assicurandosi che non ci siano bolle d’aria. Temperare il burro di cacao bianco e utilizzare un pennello per creare delle leggere macchie di colore sulla pellicola. Distribuire la copertura al caramello in modo sottile e uniforme sulla pellicola. Lasciare riposare leggermente la copertura, quindi ritagliare degli anelli utilizzando un tagliapasta rotondo. Mettere gli anelli in frigorifero affinché si solidifichino completamente, appesantendoli leggermente per evitare che si deformino.
Idee per guarnire: pop corn e anelli di cioccolato